Il Logo - ProLocoCursi

Pro Loco

È una delle figure più affascinanti, a metà strada tra la geometria e la filosofia.
Il girotondo…in tale figura non c'è divisione tra una parte esterna e una interna, una superiore e un'altra inferiore.
Il movimento circolare è considerato immutabile, perfetto, senza inizio e senza fine, senza variazione…è il segno dell'armonia!
Secondo simbolo fondamentale tra le figure geometriche, il Cerchio può definirsi un Punto esteso e pertanto partecipa alle stesse proprietà simboliche: perfezione, omogeneità, assenza di divisione, assenza di distinzione.
Si può scegliere questo simbolo per veicolare l'idea che "siamo tutti dalla stessa parte"...a livello complessivo esiste uno spazio per raggiungere accordi, ed è questa la dimensione corretta che va ricercata  e mantenuta in vigore.
Questo simbolo riassume l'ideale di una visione comune delle differenze, nella quale "tutti stanno sullo stesso lato"!!!
Il cerchio è caratterizzato da colori che sono i protagonisti di questa associazione perché ognuno è libero di esprimere le proprie idee, opinioni e trovare nell’altro componente del cerchio un alleato con cui realizzarle.
Ci crediamo fortemente nel progetto Pro Loco e speriamo di trovare collaborazione e determinazione per raggiungere traguardi notevoli per tutta la comunità!!!